
Cyber Defence over Clouds:
Punti di vista, esperienze e raccomandazioni.
RESIA ROMA
29 APRILE 2015 09:00-14:00
Il Cloud Computing rappresenta un cambiamento tecnologico epocale e la sua progressiva introduzione, in particolare negli ambienti Istituzionali, quali la Pubblica Amministrazione e la Difesa, nonché in quello dell’Indusria sta già producendo i primi effetti positivi.
Indubbi sono infatti i vantaggi del Cloud Computing derivanti dalla concentrazione di utenze delocalizzate mediante costituzione di reti dedicate caratterizzate da capacità rispondenti alle specifiche esigenze.
AFCEA Capitolo di Roma con questo evento intende proporre un’occasione importante per avere un quadro aggiornato sullo stato dell’arte dell’introduzione del Cloud Computing. Saranno infatti presentati punti di vista, esperienze in corso e raccomandazioni da parte di qualificati Rappresentanti della Pubblica Amministrazione, della Difesa, della NATO e dell’Industria.
In particolare, oltre agli aspetti legali attinenti alla introduzione del Cloud Computing, saranno approfonditi gli aspetti di Security derivanti da potenziali vulnerabilità e rischi.